2005-09-27

specchia



LE RIPRESE DEL FILM “ECCEZZIUNALE VERAMENTE” A SPECCHIA
PROTAGONISTI GLI ATTORI DIEGO ABATANTUONO, SABRINA FERILLI E UGO CONTI

Mercoledì 21 Settembre alle ore 15.30 in Piazza del Popolo a Specchia la troupe del film "Eccezziunale Veramente” inizierà le riprese previste nella cittadina salentina con protagonisti gli attori: Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli e Ugo Conti e la regia di Carlo Vanzina.

Con "Eccezziunale Veramente", i fratelli Vanzina hanno deciso di proseguire la trama del film del 1982 con Diego Abatantuono e di riportarlo sullo schermo. Non sarà un remake, ma una quasi affettuosa continuazione delle tre storie. Ci sarà ancora Diego Abatantuono, tifoso ultras milanista ed anche la splendida Sabrina Ferilli, naturalmente tifosa della Roma. Le riprese sono iniziate lo scorso 5 settembre a Milano, ed oltre a Specchia e nel Salento, si svolgeranno ad Ibiza, a Palermo ed in Svizzera, il film sarà nelle sale il prossimo anno.
"Eccezziunale Veramente" è sicuramente il film più famoso di Diego Abatantuono, dove lui interpretava tre personaggi in tre situazioni con comune denominatore il calcio: nel primo era un capo ultras interista; nel secondo era un camionista che scambia il proprio camion per andare allo stadio a vedere la Juventus ; nel terzo cadeva vittima degli amici che gli fanno credere di aver fatto tredici al Totocalcio. E' questo il ritorno dunque di Diego Abatantuono a quel genere di film che lo resero famoso.

Nei giorni scorsi presso Castello Risolo a Specchia si è svolto il casting del sequel di “Eccezziunale veramente”, al quale hanno partecipato centinaia di persone di ogni età provenienti, oltre che dalla stessa cittadina, da ogni parte della provincia di Lecce e della regione Puglia.

Dopo le realizzazioni di programmi televisivi come “La Domenica del Villaggio” (Mediaset) e “La Giostra dei Borghi” (RAI International), il borgo antico di Specchia si conferma tra le location ideali scelte per le produzioni cinematografiche e televisive nel Salento.

Nell’anno 2000 il regista Edoardo Winspeare scelse le stradine ed i vicoli della cittadina salentina per la realizzazione del film “Sangue Vivo”; proprio, lo scorso anno nel bogo antico si svolsero le riprese dello sceneggiato televisivo Mediaset “Il Giudice Mastrangelo” con la regia di Enrico Oldoini e con lo stesso Diego Abatantuono ed Amanda Sandrelli come protagonisti; ed inoltre, nelle scorse settimane si sono svolte le registrazione di una produzione televisiva di divertenti barzellette sceneggiate che andrà in onda sul canale digitale satellitare Fox Life sulla piattaforma SKY.

Specchia, 20 Settembre 2005

Nessun commento:

Anche Luigi De Giovanni a Firenze

 Firenze INDIVIDUAZIONE INTERNAZIONALE Rassegna di Arti visive contemporanee Il 24 febbraio alle ore 17.30 si è inaugurata, alla Galleria d’...