Finissage luigi de giovanni RIVOLUZIONE


Luigi De Giovanni: Rivoluzione
Sutta Le Capanne Du Ripa, Specchia - (Lecce)
via Umberto I
Finissage 14 ottobre 2012 ore 22.00
La partecipazione di un pubblico interessato e curioso ha fatto si che il messaggio di Luigi De Giovanni abbia lasciato un segno e la coscienza della situazione socio economica di oggi. L’interrogativo delle tele bianche, che, nei grafemi di lettere, raccontano di desideri e promesse non mantenute, trova risposta e condivisione nel gesto catartico di rimestare nella speranza che le cose possano cambiare. Le tele bianche, dove neanche un artista ha voluto dipingere, si animano dalla parola “pace” presagendo venti di dolore. Dolore per un lavoro che manca, per la giustizia che non vede applicati i suoi principi, per la libertà condizionata dai poteri, per gli animi feriti nella speranza: l’oggi è triste, il domani appare minaccioso.
Il messaggio dell’artista riguarda le richieste di equità e giustizia della povera gente che diventa, troppo spesso, un numero, un voto che cade nel nulla o, nella disperazione: un grido di protesta e ribellione che, purtroppo, porta alla rivoluzione che, se va bene, sortisce a cambiamenti di potere, lasciando immutate le situazioni dei più deboli.
Evento organizzato da Il Raggio Verde eventi d’arte (Lecce), in collaborazione con la Galleria  d’Arte Mentana di Firenze, in occasione dell’8° Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiana: Sabato 6 ottobre 2012.
Allestimento: Arch. Stefania Branca
Info: cell. 3292370646; tel. 0833 537034 
E.mail: lmfedeg@libero.it
Sito web: www.degiovanniluigi.com  























Nessun commento:

Anche Luigi De Giovanni a Firenze

 Firenze INDIVIDUAZIONE INTERNAZIONALE Rassegna di Arti visive contemporanee Il 24 febbraio alle ore 17.30 si è inaugurata, alla Galleria d’...